Trucker Day 4

Giovedì 2 giugno 2011 si è svolta la quarta edizione del Trucker day. Il ritrovo è a Monticchio nell’Area Mercato – Sermoneta. A organizzare il raduno è stata la nostra associazione Giovani Autotrasportatori Centro Italia. ww.gaci.eu Alle 9 di mattina sono arrivati e schierati i mezzi e alle 10 sono iniziate le prime iscrizioni ai giochi e al concorso CAMION PIU’ BELLO . Alle 11 c’è stato il taglio del nastro subito seguito dalla benedizione dei mezzi.
Dalle ore 12.00 invece degustazione di  tantissime specialità presso lo stand gastronomico.La giornata è proseguita  dalle ore 14.00 con i giochi quali: la prova di abilità con il proprio mezzo , Braccio di Ferro
– Tiro Truck, e Gira la Ruota.
Alle ore 17.00 le premiazioni
Dalle ore 18.00 la festa è continuata con la musica dal vivo di “La Banda del Cuore” e l’apertura dello stand gastronomico.
Alle ore 21.00 suggestivo spettacolo pirotecnico per la conclusione dell’evento
Davvero una giornata unica come d’altra parte vi abbiamo abituato da quando questo appuntamento annuale ha preso il via
Grazie a tutti per aver partecipatoToccante è stato l’arrivo al raduno di un gruppo di bambini di Haiti, accolto dai clacson dei camion che hanno suonato all’unisono per testimoniare la solidarietà dell’autotrasporto ponbtino alle vittime di un terremoto che non fa più prima pagina, ma continua a seminare lutti e a lasciarsi dietro miseria e disperazione.

A questi bambini si è rivolta, in particolare, la solidarietà di TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR di Latina e del suo Presidente, Enrico MILANI.

I trasportatori pontini di TRANSFRIGOROUTE ITALIA ASSOTIR hanno voluto donare ai bimbi caraibici non soltanto un piccolo contributo economico, ma anche delle magliette che possano permettere loro di ricordare, nel tempo, la bella giornata e la solidarietà dei trasportatori di ASSOTIR.

La 3 edizione del Trucker Day era finalizzata a sostenere la Croce Rossa di Latina e l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.

Proprio loro, durante la giornata, con l’assistenza dei trasportatori dell’G.A.C.I.  si sono cimentati in diverse attività sportive, sotto lo sguardo del pubblico. Poi, nel pomeriggio, un concorso di bellezza per il camion più bello, uno spettacolare tiro alla fune tra i bestioni della strada ed alcuni  “bestioni” in carne ed ossa che hanno dovuto ben presto issare bandiera bianca.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *